fbpx

Vintage Invaders è una macchina del tempo che vi trasporterà in un vintage village ispirato ai famosi anni 80 e 90, che hanno avuto una grande rilevanza nella cultura (musica, moda, arte e letteratura). 

Alcuni cantanti come Prince, Stevie Wonder, Michael Jackson e Billy Idol, con la loro eccentricità hanno influenzato un maniera particolare la moda nel decennio degli 80, in cui ha regnato la stravaganza, gli anni del power dressing. Impossibile non menzionare il progresso del movimento femminista in quegli anni, che ha modificato la realtà sociale delle donne attraverso l’approvazione di leggi riguardo l’aborto, la parità dei sessi sul lavoro e il divorzio. Agguerrite e determinate si fanno largo nel mondo del lavoro indossando tailleur in cui le spalle e pantaloni venivano messi ben in evidenza per lasciare intravedere la silhouette.

E se parliamo di emancipazione femminile e moda, non possiamo dimenticarci dell’iconica regina del pop “Madonna” , i suoi look hanno segnato intere generazioni. Con il suo trucco pesante, le collant a rete e i braccialetti di gomma, Madonna ha offuscato il confine tra la pop star e la ragazza ribelle, che è delle chiavi del suo fenomenale successo. Nel 1984, Madonna si è presentata sul palco cantando “like a virgin” con un abito nuziale “punk” e la cintura “boy toy”, un momento memorabile nella storia della musica e della moda.

Sebbene il suo stile è mutato costantemente, Madonna non ha mai smesso di stupire e ispirare. Una volta ha detto: “ Io sono la mia esperienza, sono la mia opera d’arte”. Nel 2014, molti degli oggetti iconici indossati da Madonna sono stati venduti come oggetti vintage all’asta da Julien’s  Auctions.