fbpx

Gli anni 90 sono stati fondamentali per la cultura Pop, questo decennio è stato segnato da cantanti come Britney Spears, Vanilla Ice, Backstreet Boys e le Spice Girls, tra le serie tv più amate emerge  Beverly Hills 90210, il cui successo  influenzato la moda del periodo:

I leggendari jeans a vita alta abbinati con body di pizzo, blazer dal taglio maschile, camice o maxi t-shirt, rigorosamente infilate dentro i pantaloni e in abbinamento al giubbotto in jeans, altro diktat degli anni ’90.

Il crop top sempre presente grazie al caldo e assolato clima californiano, Brenda, Kelly e Donna amavano lasciare fianchi e pancia scoperti scegliendo top corti e attillatissimi. Le ragazze di Beverly Hills 90210 li abbinavano a shorts a vita alta, mom jeans e gonne mini. 

Gli abiti a fiori maxi e soprattutto midi e mini, erano il look preferito dalla bellissima Kelly Taylor. Vestiti svolazzanti con stampa floreale, meglio se micro, da indossare da soli o sopra la t-shirt bianca per i modelli con microspallina.

Il blazer con spalline è un must dagli anni ’90, amatissimo dalle fan della serie il blazer rosso di Kelly che abbinava a jeans e body.

il Little Black Dress è un ever green che Brenda, Kelly e Donna sceglievano per le occasioni più cool, ma anche per il giorno, abbinando ad anfibi Dr Martens e calzettoni. Un capo sempre di moda che le tendenze continuano a rubare agli anni ’90.